I nostri corsi si suddividono in:
Corso di Arabo di gruppo
Durata complessiva 30 ore, con lezioni serali da 2 ore ciascuna, una volta alla settimana.
1: Principianti
Per chi non ha alcuna nozione della Lingua Araba (o ne ha già ma intende ripartire da zero):
non sa distinguere assolutamente i caratteri arabi, o comunque trova ancora difficoltà; non sa pronunciare i relativi suoni, o comunque non ha una pronuncia accettabile; non conosce nulla della grammatica e della sintassi arabe, o ne ha solo una vaga conoscenza.
Corso di Arabo per Principianti →
2: Intermedio
Per chi ha già delle basilari nozioni di Lingua Araba:
distingue senza difficoltà i caratteri dell’alfabeto; legge già brevi testi vocalizzati; ha familiarità coi primi rudimenti di grammatica; si sente pronto per un ulteriore avanzamento dopo aver posto le prime basi.
Corso di Arabo Intermedio →
3: Avanzato
Per chi intende approfondire la conoscenza dell’Arabo:
consolidamento ed approfondimento della conoscenza dell’Arabo, soprattutto per quanto concerne l’uso del verbo, ma anche delle varie abilità linguistiche.
Corso di Arabo Avanzato →
Corso di Arabo individuale
Si può scegliere di seguire la traccia di uno dei corsi summenzionati, oppure un programma personalizzato calibrato sulle specifiche esigenze dello studente, del quale, se non “principiante”, verrà testato gratuitamente il livello di conoscenza dell’arabo.
Le lezioni “individuali” sono particolarmente indicate per chi ha difficoltà a seguire un corso “di gruppo” con appuntamenti ed orari fissi.
Questo tipo di lezioni consente inoltre di procedere nel totale rispetto dei ritmi d’apprendimento dello studente. Esse sono disponibili in “pacchetti” da 10 e da 20 ore (di norma, 20 ore individuali garantiscono la preparazione di un corso-classe da 30 ore).
Le lezioni “individuali” sono particolarmente consigliate anche a chi ha l’esigenza di superare un esame universitario di Lingua Araba.
Lezioni di Arabo individuali →
Corso di Lingua e Civiltà arabo-islamica
Per i dettagli relativi a corsi che assieme allo studio delle basi dell’arabo affiancano quello dei lineamenti fondamentali della Civiltà arabo-islamica, leggi qui.